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PRIVACY

Privacy Policy

Con questa pagina si intendono informare gli utenti del presente sito circa le modalità di gestione dello stesso con riguardo al trattamento dei loro dati personali, così come prescritto dall’art. 13 e 14 del Regolamento europeo n.679/2016 – General Data Protection Regulation. La presente informativa rispetta e si conforma pienamente anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali online e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento. Con la consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

Si specifica che i meccanismi di consenso saranno evidenti, brevi e facilmente comprensibili; se le condizioni originali per cui si è chiesto il consenso dovessero subire modifiche, per esempio se cambiasse lo scopo del trattamento dei dati, sarà richiesto un ulteriore consenso ai sensi del Regolamento Europeo n. 679/2016. Si specifica inoltre che tutti i consensi raccolti saranno oggetto di documentazione tenuta separata da qualsiasi altro documento aziendale.

I Suoi dati personali non saranno oggetto di diffusione e le è riconosciuto l’esercizio dei diritti di cui agli artt. 11-20 del Regolamento europeo n. 679/2016 scrivendo a info@irecoopimpresasociale.it

Titolare, D.P.O. e Responsabili del trattamento

Il Titolare del trattamento è:

Irecoop Impresa Sociale Società Cooperativa

Indirizzo: Via della Pallotta, 12, 06126, Perugia (PG), Italia

Partita IVA: 02591850546

Email: info@irecoopimpresasociale.it

Il Responsabile della Protezione dei dati (D.P.O.), nominato dal Titolare del trattamento, è l’Avv. Fabio Amici e può essere contattato via e-mail all’indirizzo info@avvocatofabioamici.it.

L’elenco aggiornato dei Responsabili nominati dal Titolare ai sensi dell’art. 28 del Regolamento UE citato e delle persone autorizzate al trattamento è consultabile presso la sede del Titolare.

Finalità e modalità del trattamento

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede e presso la sede del service provider del sito e sono curati solo dal personale dell’azienda, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.

Tutti i dati acquisiti tramite la procedura di registrazione sono trattati al fine di consentire l’accesso ai servizi forniti da Irecoop Impresa Sociale Società Cooperativa enon verranno in ogni caso comunicati o diffusi ad altri soggetti se non dietro espresso consenso da parte dell’utente.

I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (richieste di informazioni, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta.

Il Titolare potrà utilizzare, inoltre, i dati personali per finalità amministrative e contabili e per l’esecuzione degli obblighi contrattuali nei confronti degli utenti che facciano parte della propria clientela.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate dal Titolare per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti, o non corretti, e accessi non autorizzati.

Il trattamento dei dati personali forniti dagli utenti potrà essere effettuato anche da società, enti o consorzi, nominati Responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 del Regolamento UE citato, che, per conto del Titolare forniscono specifici servizi elaborativi, o attività connesse, strumentali o di supporto.

Tra questi Responsabili di trattamento vi è il fornitore del servizio di hosting del sito web.

I dati personali forniti dagli utenti potranno essere, inoltre, comunicati:

– società partecipate o collegate;

– soggetti ai quali la facoltà di accedere ai dati personali sia riconosciuta da disposizioni di legge, da regolamenti o dalla normativa comunitaria;

– soggetti nei confronti dei quali la comunicazione sia prevista da norme di legge o di regolamento, ovvero da soggetti pubblici per lo svolgimento delle loro funzioni istituzionali.

Tipologie di dati acquisibili

Dati di navigazione

I nostri sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Le informazioni di cui sopra non sono raccolte specificatamente per essere associate a interessati identificati, ma data la loro natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito e potranno essere esibiti all’Autorità Giudiziaria, qualora questa ne faccia esplicita richiesta.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva, così come per i dati raccolti attraverso le form di raccolta dati dedicate ai Servizi online.

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Diritti dell’interessato

L’interessato ha il diritto di chiedere al Titolare l’accesso ai dati personali che lo riguardano, nonché la rettifica, la cancellazione, la limitazione, l’opposizione al loro trattamento e la portabilità degli stessi, ove trattati in modo automatizzato sulla base del consenso o per l’esecuzione del contratto.

L’interessato ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per il trattamento dei dati personali, ai sensi dell’art. 77 del Regolamento UE 679/2016.